Come vedere visualizzazioni su Facebook?
Dopo aver pubblicato un post, delle foto, dei video o altro ancora su Facebook possiamo intuirne il gradimento sulla base dei Like ricevuti. I nostri amici, o più in generale le persone raggiunte da ciò che abbiamo pubblicato, potrebbero decidere di commentarlo, condividerlo o mettere un Like. Per ogni azione del genere riceveremo una notifica che ci comunica il numero di azioni raggiunte dal contenuto pubblicato. Le persone che però sono state raggiunte dal nostro post sono molte di più. Probabilmente non tutte hanno eseguito azioni su di esso. Ed è il numero di visualizzazioni ad indicarci con precisione quante sono le persone raggiunte dal nostro post. Se vogliamo sapere quante visualizzazioni hanno avuto i nostri contenuti pubblicati su Facebook possiamo individuarlo con pochi semplici passi.
Come vedere visualizzazioni su Facebook?
Se volete vedere le visualizzazioni Facebook che hanno ottenuto i vostri post seguite le semplici indicazioni qui di seguito. Che accediate a Facebook da PC o da dispositivo mobile tramite app il procedimento è sostanzialmente analogo. Per prima cosa aprite il social e cliccate sul vostro nome per accedere alla pagina del vostro profilo. Successivamente a seconda del contenuto pubblicato e di cui volete vedere visualizzazioni su Facebook dovrete agire nei modi indicati qui di seguito.
Vedere visualizzazioni su Facebook per: Storie
Scopriamo quante visualizzazioni Facebook ha ottenuto la Storia che abbiamo pubblicato sul social. Dal nostro profilo personale clicchiamo sulla Storia di nostro interesse. Nella finestra che si apre possiamo vedere in un angolo un’icona con un occhio. A fianco dell’icona sarà indicato il numero di visualizzazioni che la Storia ha ottenuto. Possiamo anche sapere chi l’ha visualizzata semplicemente cliccando sul numero delle visualizzazioni in modo da ottenerne l’elenco. Se la Storia di nostro interesse è invece presente su di una pagina Facebook anzichè sul profilo agiamo aprendo per prima cosa la pagina in questione. Individuiamo quindi il box “La storia della tua pagina“. Da qui clicchiamo su Visualizza la storia e potremo vedere il numero di visualizzazioni ottenute.
Vedere visualizzazioni su Facebook per: post e foto
Premettiamo che le visualizzazioni Facebook di post e fotografie sono possibili solo per le pagine. Non è possibile vedere le visualizzazioni ottenute da foto e post pubblicati su profili personali. Clicchiamo pertanto sul nome della pagina per andare a vedere le visualizzazioni ottenute dal post pubblicato su di essa. Individuato il post o la foto che ci interessa andiamo a cercare in fondo ad esso la voce [NUMERO] persone raggiunte oppure Copertura. Qui sarà indicato il numero di persone raggiunte dal post. Cliccando su di esso potremo vederne ulteriori dettagli. Ossia il numero di “Mi piace“, i click, i commenti e le condivisioni ottenute.
Vedere visualizzazioni su Facebook per: video e video in diretta
In ultimo andiamo a scoprire come vedere le visualizzazioni Facebook per i video. Da dispositivo mobile andando ad individuare il video che ci interessa potremo vedere il numero di persone che lo hanno visualizzato in prossimità della voce Visualizzazioni. Accedendo da PC possiamo invece cliccare sull’ultima voce Altro in alto a destra della pagina del nostro profilo. Dall’elenco clicchiamo su Video. Clicchiamo poi sul video di nostro interesse e dalla successiva finestra potremo vedere tra le altre cose il dato relativo alle visualizzazioni ottenute.
Quelli qui sopra sono i pochi semplici passi da eseguire per poter vedere il numero di visualizzazioni ottenute dai nostri contenuti Facebook.
Scopri altri articoli che potrebbero interessarti: Come cambiare email Facebook, Eliminare account Facebook, Sospendere account Facebook, Gestire ricordi di Facebook, Eliminare cronologia ricerche Facebook.